Quantcast

Colletta alimentare in oltre 40 punti nel Legnanese

Pasta, riso, alimenti per l’infanzia, sughi e pelati, olio d’oliva, tonno in scatola, legumi, biscotti i prodotti più richiesti...

ll video del Banco alimentare


Saranno più di 40 i supermercati della zona in cui domani, sabato 25 novembre, si potrà aderire alla tradizionale colletta alimentare.

In tutta Italia, nel 2016, sono state raccolte 8.500 tonnellate di alimenti, numero che la Fondazione Banco Alimentare spera di superare quest’anno. L'anno scorso, nell'Alto Milanese, ricordiamo sono stati raccolti 43.560 kg per un totale di  3.203 scatoloni.

I volontari, che operano fuori dall'area di vendita dei supermercati possono ricevere prodotti alimentari non deperibili: sono maggiormente richiesti pasta, riso, alimenti per l’infanzia, sughi e pelati, olio d’oliva, tonno in scatola, legumi, biscotti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore