Quantcast

Medio Olona servizi alla persona: il grazie dei sindaci agli amministratori uscenti

I membri del Consiglio di Amministrazione hanno sempre sostenuto con molta determinazione la mission dell’azienda

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 14 novembre l’Assemblea dei Comuni consorziati ha approvato il verbale della seduta del 27 ottobre 2017, ratificando così la nomina dei nuovi membri del Consiglio di amministrazione dell’azienda Speciale Medio Olona Servizi alla Persona.

I Sindaci hanno espresso un sentito ringraziamento al CdA uscente, che ha accompagnato l’azienda a crescere e a realizzare i passi fondamentali per la gestione ottimale dei servizi affidati all’azienda in forma associata.

I membri del Consiglio di Amministrazione hanno sempre sostenuto con molta determinazione la mission dell’azienda, anche quando si sono attraversati alcuni momenti di difficoltà. Il presidente Domizio Ricco ha dovuto anche gestire le competenze della direzione, rimasta vacante dal gennaio 2016 al marzo 2017, quando è stata nominata la Direttrice, Barbara Dell’Acqua.

Nel 2017 si è potuto riprendere un passo più deciso. Nuovi progetti, revisione di alcuni processi di lavoro aziendali, l’incremento del numero di operatori assunti, stanno segnando un deciso orientamento a mettere in atto il salto di qualità auspicato dai Comuni consorziati. Molti gli interventi approvati negli ultimi mesi: 4 bandi per affrontare le emergenze abitative, interventi a favore dei disabili in attuazione degli indirizzi regionali, un rinnovato impegno per gli inserimenti lavorativi a favore di soggetti svantaggiati oltrechè per i disabili, i servizi per la conciliazione con l’ampliamento dell’alleanza di cui l’azienda è capofila, gli sportelli di assistenza alle famiglie, il nuovo protocollo della rete antiviolenza, sono solo alcuni esempi.

Celestino Cerana, presidente dell’Assemblea dei soci così sul Consiglio di Amministrazione: "Ha lavorato in modo molto efficace. E’ stata una buona squadra che ha sempre collaborato nel compito, non facile, di far crescere una cultura gestionale che andasse al di là dei confini del singolo comune. Questo è uno degli obiettivi strategici dell’Azienda su cui sono certo che si deve continuare a investire. Mi sento di ringraziare per il contributo prezioso, a nome di tutti i Sindaci dei comuni consorziati, i membri del CdA uscente Silvano Capraro, anche vicepresidente, Anna Pagani, Felice Pigni, Patrizia Koptsch, Donata Canavesi e, in particolare, il presidente, Domizio Ricco, con cui ho condiviso, come presidente dell’Assemblea dei soci, l’impegno per la guida dell’Azienda in questi anni".

Azienda Speciale Medio Olona Servizi alla Persona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore