Quantcast

Rotonda SP109, Cucchi chiede certezze sulla data di inizio lavori

Il sindaco di Parabiago e consigliere metropolitano vuole chiarimenti da Giuseppe Sala

Siamo a fine 2017 e della rotonda sulla Sp109 non c'è ancora traccia. La Città Metropolitana di Milano, proprietaria del tratto stradale in questione, aveva inserito l'opera nel Piano triennale delle opere pubbliche, ma questo non ha fatto togliere le quattro frecce dal progetto, fermo da ormai un decennio. Per cercare di smuovere la situazione il consigliere metropolitano e sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi è tornato a portare la questione all'attenzione della ex Provincia, chiedendo al sindaco Giuseppe Sala la data di inizio lavori.

«Non sussistendo più alcun intoppo burocratico dovuto alla procedura sugli espropri – afferma il  Cucchi- siamo tornati a chiedere a Città Metropolitana rassicurazioni in merito alla realizzazione della rotatoria tra la SP109 e via Carlo Porta che garantirà maggior sicurezza stradale per i cittadini di Nerviano. Pertanto, abbiamo chiesto esplicitamente di conoscere la data di inizio lavori e poter finalmente dare risposte concrete al Comune di Nerviano».

Il Comune di Nerviano e i cittadini, infatti, attendono l'opera da più di un decennio. L'incrocio tra via Carlo Porta e la strada provinciale è ritenuto una delle intersezioni più pericolose della cittadina dell'Alto Milanese. Amministrazioni comunali di diverso colore politico hanno seguito la battaglia per vedere realizzata al rotonda, i cittadini sono scesi in strada a protestare e sono arrivati fin in consiglio metropolitano.

«La messa in sicurezza della SP109, nel tratto adiacente il cimitero di Garbatola, continua a rappresentare la priorità assoluta per la nostra amministrazione comunale – commenta il primo cittadino nervianese Massimo Cozzi -. Prendiamo atto che la parte tecnica sta facendo la propria parte, con la conferenza di servizi per la realizzazione della rotatoria in dirittura d'arrivo. Ci auguriamo che, finalmente, anche la parte politica faccia la sua e che, con l'approvazione del bilancio di previsione 2017, finanzi concretamente la rotatoria, un intervento che aspettiamo invano da un decennio. La sicurezza dei cittadini non può aspettare oltre e il mio impegno di sindaco non può che essere quello di sollecitare continuamente Città Metropolitana per arrivare finalmente al risultato finale!».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore