Quantcast

Magnago: Incontro su “Migrazioni – esperienze di accoglienza”

Da segnalare anche la rassegna teatrale e la consegna delle borse di studio...

Incontro pubblico sul tema "Migrazioni – esperienze di accoglienza"

Il Centro Culturale Mons. Luigi Giussani con il patrocinio del Comune di Magnago propone per mercoledì 29 novembre alle ore 21.00 presso la sala conferenze della biblioteca comunale, un incontro pubblico sul tema: "Migrazioni – esperienze di accoglienza" con la partecipazione della Fondazione Progetto Arca di Milano, Fondazione Padri Somaschi e Comunità Sant'Egidio oltre alla presenza del Sindaco di Inveruno – Sara Bettinelli e del Sindaco di Magnago – Carla Picco.

Rassegna teatrale 2017/2018

Una rassegna ad ingresso gratuito con spettacoli adatti a tutte le età, dove fantasia, poesia, risate e musica ci regaleranno emozioni infinite.
Un appuntamento che in molti stanno attendendo – commenta il consigliere Massimo Rogora. Il primo appuntamento quest’anno è dedicato ai più piccoli: sabato 2 dicembre alle ore 16.00 presso la sala conferenze di Parco Lambruschini infatti, ci aspetta "La lettera di Natale", quale miglior occasione per introdurci nel magico periodo natalizio??
Saranno poi proposti quattro spettacoli teatrali per un pubblico più adulto e altri tre appuntamenti per i più piccoli.
Novità di questa edizione – conclude soddisfatto il consigliere Rogora – saranno due appuntamenti a teatro in orario scolastico che stiamo preparando per i bimbi delle scuole dell’infanzia e delle prime classi delle scuole primarie
E citando Gigi Proietti: "Benvenuti a teatro… Dove tutto è finto ma niente è falso.!!!"   Vi aspettiamo!!
Di seguito le date dei prossimi appuntamenti: iniziate a segnarle e non prendete impegni, ne varrà sicuramente la pena!!
20 GENNAIO / 24 FEBBRAIO /24 MARZO spettacolo per BAMBINI
24 FEBBRAIO /10 MARZO / 24 MARZO / 21 APRILE spettacolo per ADULTI
seguiranno tutti i dettagli degli spettacoli prossimamente in scena.

Conferimento Borse di studio anno scolastico 2016/2017

Ai sensi del vigente Regolamento Comunale e delle Linee Guida approvate con atto di G.C. 147 del 02/11/2017, al fine di agevolare il proseguimento degli studi dopo la scuola dell’obbligo agli alunni meritevoli, il Responsabile del Settore Servizi alla Persona, con propria determinazione ha approvato un bando per l'assegnazione delle borse di studio per l'anno scolastico 2016/2017, agli alunni:
– residenti a Magnago almeno dall'inizio dell'anno scolastico cui la Borsa di Studio fa riferimento;
– licenziati dalla Scuola Media e frequentanti le Scuole Medie Superiori Statali o legalmente riconosciute;
– frequentanti il secondo anno e successivi delle Scuole Medie Superiori;
– frequentanti il primo anno di un corso universitario o di un corso post-diploma legalmente riconosciuto.
Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Magnago, direttamente, a mezzo posta oppure via pec all'indirizzo info@pec.comune.magnago.mi.it,  entro le ore 13.00 del 28/02/2018.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore