Quantcast

Anche i gatti ringraziano i vigili del fuoco

Micio finito nel vano motore di una vettura soccorso dal 115 di Luino, intevenuto anche sulle acque del Lago Maggiore e sulle strade del territorio...

Oggi, sabato 18 novembre, i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono stati impegnati per diverse richieste di soccorso.

Alle ore 8:30 nel comune di Lavena Ponte Tresa (Va), sulle acque del lago di Lugano antistanti la SP 61 per soccorso animale.
Alcuni passanti hanno notato un capriolo in acqua e hanno lanciato l’allarme. 
Sul posto sono intervenuti gli specialisti del soccorso acquatico con un battello pneumatico, congiuntamente da terra una squadra con un’autopompa. 
Presumibilmente l’animale è riuscito a guadagnare la riva autonomamente, tuttavia gli operatori hanno effettuato una vasta perlustrazione sull’area sia da terra che dall’acqua.
———
Alle ore 10:30 nel comune di Cadegliano Viconago (Va) sulla SP 61 per incidente stradale. Il conducente di un’autovettura, probabilmente causa il fondo stradale ghiacciato, ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro le barriere di protezione laterale. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza l’autovettura. Visto le condizioni del manto stradale hanno istituito un senso unico alternato in collaborazione alla Polizia Locale. Successivamente è stato rimosso il mezzo e tramite ditta incaricata è stato provveduto alla salatura dell’arteria stradale.

———

Alle ore 12:30 nel comune di Luino in via XV Agosto per soccorso animale.

Un gatto si era introdotto all’interno del motore di un veicolo posteggiato. Gli operatori hanno sollevato con dei cuscini pneumatici l’automezzo e liberato il felino. Il micio è stato affidandolo alle cure di una volontaria di un’associazione per la protezione animali. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore