Quantcast

Lutto nella famiglia Scarpa

Lunedì i funerali di Antonietta Marazzini, mamma di Giovanni e Giuseppe, quest'ultimo presidente della Confindustria Alto Milanese

Si svolgeranno lunedì 20, alle 14.30, nella chiesa di Santa Teresta (Frati) di Legnano, i funerali di Antonietta Marazzini Scarpa, mamma di Giuseppe presidente della Confindustria Alto Milanese.

La signora Antonietta, 74 anni, era conosciuta e apprezzata in diversi ambiti cittadini, principalmente per l'attività svolta alla San Vincenzo Centrale, dove ricopriva la carica di presidente, e per alcune collaborazioni nel mondo scolastico e del volontariato.

Legnanonews partecipa al lutto dei familiari e in particolare degli amici Giuseppe e Antonella.


Il gran maestro Alberto Oldrini, con il Direttivo del Collegio dei capitani e delle contrade, è vicino ai familiari e porge le più sentire condoglianze. In particolare, un pensiero a Giuseppe, capitano non reggente e già componente il Direttivo.


La direzione, il corpo docente e l'Istituto intero delle scuole Tosi prende parte al lutto di Giuseppe e Giovanni Scarpa e della professoressa Antonella Ruggiero per la scomparsa della signora Antonietta Marazzini, della quale sarà sempre ricordato lo spirito collaborativo e la dedizione al prossimo.


Improvvisamente ci ha lasciato la nostra amata Antonietta Marazzini Scarpa, Presidente del Consiglio Centrale della Conferenza di San Vincenzo de' Paoli di Legnano e Zona. La Famiglia Vincenziana, cui Ella ha dedicato, per tanti anni, amore, tempo ed energie, esprime il suo grande dolore ed è particolarmente vicina ai suoi Cari. Preghiamo che il Signore l'accolga nel Suo Paradiso. Riposi in pace.


II Presidente, il Rettore, il Consiglio direttivo della Università degli Anziani di Legnano e Zona esprimono il più sentito cordoglio alla famiglia Scarpa per la improvvisa scomparsa della signora Antonietta Marazzini. 


La Reggenza della Contrada San Magno, il Gran Concilio e tutti i contradaioli si stringono con affetto intorno al Capitano non reggente Giuseppe Scarpa e alla sua famiglia in seguito alla repentina scomparsa della cara mamma


L’Apil – Assoc. Periti Industriali e Laureati ,con tutti i Soci e gli Amici, partecipa al lutto  di Giuseppe Scarpa ,Presidente di Confindustria Alto Milanese, e della sua famiglia, per l’improvvisa scomparsa della mamma Sig.ra Antonietta.

Per il Comitato Direttivo – Il Presidente – Paolo Heiniger 


L' attenzione e la cura per le persone in difficoltà, l'amore per la  famiglia, la passione per la  San Vincenzo come luogo di formazione e di testimonianza, la fede salda e operosa e il coinvolgente entusiasmo da vera educatrice sono doni che la signora Antonietta Marazzini ha condiviso con gli studenti, i docenti e la direzione dell'istituto Barbara Melzi.  Profondamente grati per averla incontrata, siamo vicini con la preghiera alla famiglia in questo momento di grande dolore.

prof. Flavio Merlo
Dirigente scolastico scuola secondaria I e II grado
Istituto "Barbara Melzi" – Legnano


La Casa del Volontariato di Legnano partecipa con commozione e dolore al lutto dei familiari per la scomparsa della cara Antonietta, donna generosa, sensibile, discreta. Il suo costante impegno a favore degli "ultimi" sarà per tutti noi volontari esempio e stimolo al servizio della collettività

Monica Ciardiello – Presidente Casa del Volontariato e del Terzo Settore ONLUS 


I consigli direttivi e gli associati tutti esprimono vicinanza alla famiglia di Antonietta Marazzini e formulano il più profondo cordoglio al socio Giuseppe Scarpa. Gianfranco Bononi presidente Famglia Legnanese – Mauro Mezzanzanica presidente Fondazione Famiglia Legnanese


Legnano ha perso una grande donna, siamo certi che il suo posto è in paradiso , e dal paradiso guiderà i suoi cari . A te Giuseppe , ci stringiamo al tuo grande dolore e ti porgiamo le nostre più sentite condoglianze. 

Valeria e Mario Borsani


Come Presidente di Confcommercio Legnano ma soprattutto come amico , caro Beppe, ti sono particolarmente vicino in questo momento di grande dolore per l'improvvisa scomparsa della tua amata mamma! Un forte abbraccio
Paolo Ferrè 


La Giunta ed il Consiglio direttivo di Confcommercio Legnano partecipano al grande dolore che ha colpito improvvisamente il Presidente di Confindustria Alto Milanese l'Amico Giuseppe Scarpa.


Il " Gruppo Cucito " della Parrocchia di S. Teresa ( Frati ) ricorda con affetto la cara Antonietta organizzatrice e promotrice dell'iniziativa e porge a Giuseppe e Giovanni Scarpa e alle loro famiglie le piu' sentire condoglianze


Sentite condoglianze.
Dott.Ruggero Sormani


Tutte le famiglie dell’Associazione familiare "Una Casa per Pollicino Onlus" esprimono il loro cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Antonietta.
Abbiamo conosciuto Antonietta nei bei momenti di collaborazione che, soprattutto durante le giornate del volontariato, hanno visto insieme la nostra Associazione con la Conferenza di S. Vincenzo de' Paoli di Legnano, di cui era Presidente.
Abbiamo conosciuto una donna generosa e instancabile nel prodigarsi con generosìtà non comune ad aiutare il prossimo e a sostenere le tante famiglie in difficoltà.
Per noi resta uno straordinario esempio di come la fede e la carità cristiana sa farsi operosa e concreta e sa raggiungere tutti, senza distinzioni.
Grazie Antonietta! Ti porteremo sempre nel nostro cuore

Avv. Alberto Fedeli
Presidente Associazione “Una Casa per Pollicino – Onlus”

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore