Quantcast

Pogliano Milanese, il primo dicembre un’occasione di matching tra le imprese

L'iniziativa ha l'obiettivo di far "incrociare" le attività presenti sul territorio 

"La dura vita dei commerciali fatta di chilometri e incontri difficili sta per finire grazie all’idea di due imprenditori di Pogliano Milanese che hanno implementato un sistema in grado di valutare le affinità aziendali e, con il supporto di un team di esperti, trova clienti pronti all’acquisto, nuovi partner e fornitori": così si apre la presentazione dell'appuntamento, patrocinato da Confcommercio, mandamento Rho, fissato per il prossimo primo dicembre a Pogliano Milanese. 

Flavio Carnovali e Carola Papini, hanno infatti organizzato per il 1 dicembre al "Fellini" "Matching Imprese", un evento dedicato alle aziende che sono alla ricerca di nuovi clienti, partner e fornitori. Le imprese (o i professionisti) interessate a partecipare devono registrarsi al portale www.matchingimprese.it e compilare un questionario strutturato da un team di esperti. In questo modo l’attività viene profilata e verificata la compatibilità con le altre imprese registrate. 

"Se secondo la piattaforma l’affinità di due profili aziendali è superiore al 60%, viene automaticamente elaborata una lista di matching possibili – spiegano gli organizzatori dell'iniziativa – che viene successivamente verificata e analizzata da un team composto da Psicologi del Lavoro, professionisti del Commercio, del Marketing e dell’Economia appartenenti a diversi settori merceologici".

Le aziende avranno poi l’opportunità di incontrare dal vivo il 1 dicembre presso il Fellini di Pogliano Milanese i loro 10 “migliori matching”. Le schede di tutte le aziende partecipanti rimarranno per sempre visibili sul portale www.matchingimprese.it creando di fatto una community di imprese e professionisti profilati. Il progetto è patrocinato da Confcommercio, mandamento Rho, che da sempre supporta piccole e medie imprese nei progetti di Business e di innovazione declinati sul territorio.

“Matching Imprese” e “MyMatch” sono servizi di FlyCa Service, una startup nata dalla voglia di essere al tempo stesso un incubatore di idee e un produttore di risultati. L’esperienza nell’area informatica coniugata a quella in Economia e Amministrazione di impresa, miscelata con l’impegno civico e sociale sul territoriale ha portato FlyCa Service ad avere oggi due Business Unit differenti, ma ugualmente innovative. La prima, un portale di informazioni verificate legato al mondo del turismo e servizi per le persone con disabilità, e la seconda, Matching Imprese, legata al mondo delle relazioni di business per le imprese. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore