Quantcast

“Destinazione Italia”, Matteo Renzi fa tappa a Busto Arsizio

Il treno del PD con cui l'ex presidente del Consiglio dei Ministri sta girando l'Italia lo ha portato questo pomeriggio a Busto Arsizio

É partito un mese fa da Roma, ed oggi, mercoledì 15 novembre, ha effettuato la tappa più vicina all'Albertone: "Destinazione Italia", il treno del PD con cui l'ex presidente del Consiglio dei Ministri sta girando l'Italia, ha portato questo pomeriggio Matteo Renzi a Busto Arsizio

Galleria fotografica

Renzi a Busto Arsizio 4 di 18

Appena messo piede giù dal treno, il segretario del PD è stato preso d'assalto dai "fans": tra bandiere e foulard, Matteo Renzi è riuscito ad avvicinarsi all'auto che lo attendeva appena fuori dalla stazione solo dopo molti selfie ed autografi.

Con tanti astanti, tuttavia, non è mancato qualche momento di tensione quando l'auto dell'ex premier ha varcato i cancelli di uscita dal piazzale e tra sostenitori e contestatori è scattata qualche scintilla.

Dopo l’arrivo in stazione, Renzi ha visitato Idea.Lab, il laboratorio territoriale per l’occupabilità promosso da una rete di scuole con capofila l’ITE “E. Tosi” di Busto Arsizio, che vede come partner la Liuc di Castellanza e l’Università Cattolica di Milano, oltre a comune di Busto Arsizio, provincia di Varese, Univa, Confartigianato e Api.

«Con la scelta di questa tappa il PD nazionale vuole dimostrare l’attenzione che rivolge a una delle principali città lombarde, sesta della nostra regione non solo per numero di abitanti, ma anche per apporto di produzione e lavoro che dà al Paese – così Maurizio Artusa, neoeletto segretario della sezione bustocca del PD aveva annunciato nei giorni scorsi l’arrivo di Matteo Renzi –: è la prima volta che Renzi fa tappa a Busto Arsizioè il segno del cambio di passo che abbiamo iniziato a mettere in campo in città con un lavoro di squadra sia a livello locale che con i nostri rappresentanti provinciali e regionali».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Renzi a Busto Arsizio 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore