Quantcast

L’istituto Mendel amplia l’offerta formativa agli adulti

Il prossimo anno sarà attivato il corso serale "servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale"

L'Istituto Agrario G. Mendel di Villa Cortese amplia il piano della sua offerta formativa. La scuola attiva il corso serale per adulti d'istruzione professionale statale "servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale" per l'anno scolastico 2018-2019. Una offerta in linea con l'offerta formativa precedente, per soddisfare la crescente domanda del territorio.

Il percorso è rivolto a tutti coloro che sono impossibilitati a frequentare i percorsi "tradizionali" per motivi di lavoro, di famiglia o personali e vogliono riprendere o completare gli studi interrotti.

La scuola già da qualche anno si è attivata nell'ambito dell'istruzione rivolta agli adulti; l'avvio di un nuovo percorso serale nasce dalla constatazione di un significativo incremento degli studenti adulti, come dimostrano gli ultimi dati rilevati dall'Osservatorio sulla scolarità della Città Metropolitana di Milano.

Inoltre oggi, nella provincia Nord-Ovest di Milano, si riscontra che l'istituto Agrario Mendel è l'unica realtà in grado di offrire un percorso d'struzione professionale per adulti nell'ambito dei servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, anche questo è un dato importante che dimostra l'attenzione costante della scuola alle necessità e al bisogno di crescita della popolazione locale. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore