Quantcast

Il Comune precisa circa la problematica della Tari

L'errata applicazione della Tari non riguarda i cittadini castellanzesi

Anche Castellanza è in linea con gi altri comuni dell'Alto Milanese nell'informare che la problematica riguardo all'errata applicazione della Tari non riguarda i propri cittadini che pagano regolarmente la Tari. 

La TARI per le Utenze domestiche, è composta da: una «quota fissa» legata alla superficie occupata derivante dalla somma della superficie dell’abitazione con la superficie di eventuali pertinenze (cantine, garage, ecc.) e una «quota variabile», legata al numero di persone che abitano l’immobile in base alle risultanze anagrafiche. Tale meccanismo serve a parametrare il tributo alla quantità di rifiuti smaltiti calcolato in base a coefficienti di produzione, la “quota variabile”, deve essere applicata una sola volta per utenza.

Sotto, inviate dall'amministrazione comunale, le modalità di calcolo della Tari per le utenze domestiche e la determinazione dell'importo lordo Tari.

MODALITÀ CALCOLO TARI UTENZE DOMESTICHE

parte fissa: è espressa in euro per unità di superficie (€ / mq); parte variabile: è espressa in euro in dipendenza della numerosità degli occupanti.

Le classi previste sono da 1 a 6 componenti, come nella tabella inserita nel volantino allegato.

DETERMINAZIONE DELL’IMPORTO LORDO TARI

Importo annuale parte fissa = Superficie utile totale in mq  *Quota fissa

Importo annuale parte variabile = Quota variabile commisurata al numero componenti

Importo totale annuale = Importo annuale p. fissa + importo annuale p. variabile

Importo Tributo Provinciale = Importo totale annuale   *5% arrotondato

Importo Lordo totale = [Importo totale annuale arrotondato] + [Importo Tributo Provinciale]

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore