Quantcast

Corteo Arbaeen, gli organizzatori: “Scusateci per il disturbo”

In un messaggio a Legnanonews anche i ringraziamenti  a Polizia di Stato, Polizia Locale e Comune di Legnano...

Ringraziano tutti e si scusano per il disturbo. La comunità sciita, con sede a Busto Garolfo, protagonista della "processione" religiosa di sabato scorsa invia una mail al nostro giornale per spiegare i motivi dell'evento, per ringraziare la Polizia di Stato, la Polizia Locale, il Comune di Legnano e anche per "scusarci con i cittadini di Legnano per il disturbo". Di seguito il messaggio


Prima di tutto vorremmo ringraziarvi per averto dato copertura al corteo che abbiamo organizzato. Leggendo i commenti sotto il post, abbiamo notato che molta gente è confusa riguardo a cosa fosse il corteo e a che cosa rapressentasse.
Quest'anno la comunità Sciita locale, basandosi sul corteo di Arbaeen a Karbala, dove ogni anno avviene la più grande riunione pacifica del mondo ,con oltre 20 milioni di persone, ha organizzato un corteo per commemorare il martirio di Imam Hussain, nipote del Profeta Maometto.
Imam Hussain era stato ucciso, assieme alla sua famiglia e i suoi compagni, nella Battaglia di Karbala, per essersi ribellato al califfato di Yazid, regime dispotico basato sull' oppressione, ingiustizia e estremismo, valori che l'Islam ripudia.
L'obiettivo del corteo era quindi quello di diffondere il messaggio di amore e di pace, ricordando il sacrificio di Imam Hussain contro l'estremismo di quel tempo e protestando contro quello di oggi.
Alla fine vorremmo ringraziare la Polizia di Stato, la Polizia Locale, il Comune di Legnano e il vostro Team di legnanonews.com, e vorremmo scusarci con i cittadini di Legnano per il disturbo.

La Comunità Sciita

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore