Quantcast

Canegrate visita Amandola: consegnati i 5mila euro raccolti

Le donazioni frutto della amatriciana solidale di settembre e donazioni private - Concerto della banda di Canegrate

Le ferite del terremoto del 2016 sono ancora visibili, ma Amandola guarda avanti e continua il suo percorso verso il ritorno alla normalità. Una strada resa più facile anche grazie agli aiuti offerti dai Comuni del Legnanese, che hanno "adotatto" la perla dei Monti Sibillini permettendo la riapertura del Museo del Paesaggio. Canegrate ieri, sabato 11, è andata in visita alla cittadina marchigiana, consegnando di persona i 5mila euro raccolti durante le ultime iniziative di solidarietà.

Galleria fotografica

Canegrate in visita ad Amandola 4 di 17

Insieme al sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli e al factotum della ricostruzione Giorgio Tassi sono stati 65 i canegratesi che hanno visitato il paese, tra cui il primo cittadino Roberto Colombo e il suo vice Matteo Modica. La giornata è stata organizzata dal Comune di Canegrate insieme alla contrada Baggina. Momento clou il concerto tenuto dalla banda di Canegrate sul piazzale della chiesa di Amandola, durante il quale il sindaco Colombo e il vicesindaco Modica hanno consegnato al primo cittadino amandolese l'assegno di 5mila euro frutto della amatriciana solidale dello scorso settembre e di alcune donazioni private, assicurando la vicinanza, umana prima ancora che economica, di tutti i cittadini e delle associazioni di Canegrate. Presente anche l'ex sindaco di Legnano Alberto Centinaio.

«Una giornata di solidarietà molto partecipata dai canegratesi – commentano dall'amministrazione -, che hanno dimostrato ancora una volta il loro grande cuore».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Canegrate in visita ad Amandola 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore