Quantcast

Canegrate, lavori in corso sull’Olona

Si interviene per garantire maggior sicurezza in zona Cascinette

Lavori sugli argini dell'Olona. In questi giorni l’agenzia interregionale per il fiume Po sta lavorando in zona Cascinette, a Canegrate, per garantire maggior sicurezza nei pressi del fiume che attraversa l'Alto Milanese. Gli interventi di AIPO vanno ad aggiungersi a quelli già realizzati a luglio per la sistemazione dell’argine rotto a causa dell’aumento delle portate durante le piene.

I lavori in corso riguardano l’area dell’isolino formato dai due rami del fiume, una zona visibile dalle vie Verdi, Zanella, Rossini e Cascinette. Proprio qui si stanno posizionando specifici massi lungo le sponde, che verranno poi fermati con terra per l'inerbimento. Puntuali verifiche sulla sicurezza degli argini lungo tutto il territorio canegratese saranno completate dai tecnici di AIPO, insieme agli uffici comunali.

«Un primo riscontro positivo si è riscontrato durante l’evento meteorologico di domenica 5 novembre la cui portata d’acqua è transitata senza creare disagi al territorio attraversato dal fiume – spiega l'assessore all'ambiente e protezione civile Davide Spirito -. La sensibilità dell’amministrazione comunale sul rischio idraulico è molto alta: per questa ragione viene mantenuta sempre alta l’attenzione su tutto ciò che riguarda il bacino dell’Olona, a tutela dell’ambiente e della sicurezza dei cittadini».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore