Quantcast

Il maestro Aldo Radaelli al memorial del pianista jazz Renato Sellani

Come ogni anno l’Associazione Devadatta ha ricordato con un concerto di un pianista jazz il maestro Sellani

Per gli amanti del jazz e per i fans del maestro Aldo Radaelli, la serata di mercoledì 8 novembre presso il circolo culturale "Devadatta" di via Turro a Milano è stata ricca di emozioni. La serata, infatti, ha voluto ricordare, con un concerto, il maestro Renato Sellani, pianista jazz famoso in tutto il panorama musicale italiano per aver interpretato in chiave jazzistica le più belle canzoni del Bel Paese.

Sellani, scomparso nel 2014 all'età di 88 anni, ha donato il suo pianoforte all’Associazione Devadatta, la quale puntualmente ogni anno lo ricorda con un concerto di un pianista jazz.

Quest'anno il compito di ricordare il grande musicista attraverso la musica jazz dei suoi brani più famosi, è toccato al parabiaghese Aldo Radaelli, accompagnato da Mimmo Tripodi alla batteria e Alberto Vegezzi al basso.

«Ancora una volta la nostra città si distingue agli occhi della grande metropoli grazie ai molti parabiaghesi di talento – commenta il sindaco Raffaele Cucchi in una nota stampa -. A nome dell’amministrazione comunale faccio i miei complimenti ad Aldo Radaelli e alla sua band per essere stati selezionati per ricordare un grande del jazz italiano».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore