Quantcast

Canegrate: si chiude il viaggio tra Caravaggio e De Andrè

Antonio Spirito, artista canegratese, ha chiuso il suo viaggio tra i grandi maestri italiani ieri sera, lunedì 6

Tanti appassionati come alla prima serata. Un altro successo incassato per "Tra Caravaggio e De Andrè", il viaggio a cavallo tra arte e musica di Antonio Spirito. Ieri sera, lunedì 6, secondo e ultimo appuntamento del percorso di cultura al polo culturale Catarabia.

La serata è stata suddivisa in due parti. La prima è stata dedicata al racconto degli ultimi anni di vita di Caravaggio tra la sua permanenza a Malta, la fuga dall’isola e la sua morte e la spiegazione degli aspetti tecnici delle sue opere. Un focus speciale è stato dato a due opere: "La Flagellazione di Cristo alla colonna" e la "Decollazione di San Giovanni Battista". Durante la seconda parte, invece, la musica è stata la protagonista con le note di De Andrè e la “Caravaggio’s Band”: Giancarlo al basso, Luigi alle tastiere, Gianni e Giovanni alle chitarre, Mimmo alla batteria, Antonio chitarra e voce la new entry Sonia alla voce. Le grandi canzoni del cantautore genovese sono state riallacciate alle opere di Caravaggio analizzate nella prima parte della serata, tracciando un filo rosso tra i due artisti italiani.

 

Presenti tra il pubblico anche diverse autorità locali tra cui il sindaco Roberto Colombo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore