Quantcast

La messa per i Sordi a Parabiago

La funzione religiosa s’è potuta svolgere egregiamente all’unisono grazie del supporto di una interprete dei segni

Per essere comprensivi e solidali con gli amici del “Silenzio” di Parabiago ed a sostenerli nel rimuovere le barriere della comunicazione e l’emarginazione dal contesto sociale l’Associazione Sordi dell’Alto Milanese di Legnano con la collaborazione dell’Assistente Spirituale dei Sordi don Luigi Poretti per la domenica del 5 novembre 2017 presso la Chiesa dei Santi Gervasio e Protasio di Parabiago ha organizzato la Santa Messa del Sordo.

Galleria fotografica

La messa per i Sordi a Parabiago 4 di 7

Oltre ai numerosi Sordi ed familiari abitanti di quella bellissima cittadina dove alcuni nostri Soci avevano partecipato ai vari sacramenti in quella chiesa dovremmo rammentare che anche il nostro don Luigi Poretti era stato il parroco per dieci anni.

Nell’occasione di quella domenica dedicata al Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo dal quale il caro don Luigi nella lettura del Vangelo secondo Giovanni sulle domande di Pilato rivolte a Gesù sull’allusione della sua regalità ci ha spiegato che nella vita terrena dovremmo comportarci da umili servi ed all’ occorrenza di servire senza aspirare alle ambizioni e patire con la condivisione gli sfortunati ed emarginati come aveva sofferto il nostro Salvatore portando sul Suo capo la corona di spine e crocifissato, perché il vero regno non è di quello che noi viviamo ma di quello dopo dove saremo chiamati nella resurrezione.

La funzione religiosa s’è potuta svolgere egregiamente all’unisono grazie del supporto dell’interprete dei segni signora Sara.

Giuseppe Del Grosso

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La messa per i Sordi a Parabiago 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore