Quantcast

Posteggio di via Gaeta pronto prima di Natale

La consegna del cantiere è prevista per giovedì 9 novembre e la conclusione, salvo imprevisti, è preventivata per sabato 18 dicembre

Salvo imprevisti, lo spartano posteggio di via Gaeta sarà aperto prima di Natale. La consegna effettiva del cantiere è prevista per giovedì 9 novembre, mentre per la conclusione dei lavori la data preventivata è quella di sabato 18 dicembre. 

L'unica reale incognita è rappresentata dalla linea di fognatura, la cui struttura verrà inquadrata più precisamente con l'apertura dei diversi tombini, dopo la quale potranno essere appurati gli eventuali interventi necessari. Si tratterà, quindi, di una vera e propria messa in sicurezza dell'area, concessa in comodato d'uso al Comune dalle Ferrovie dello Stato per cinque anni rinnovabili.

A seguito dell'operazione preliminare di bonifica svolta nel futuro posteggio ferroviario dell'Oltrestazione, è emerso che il muro che si snoda lungo via Gaeta dovrà essere abbattuto. A tal proposito, gli addetti ai lavori hanno avvisato RFI che dovrà provvedere alla sistemazione, ma l'operazione non influenzerà il cantiere nè la fruizione del posteggio.  

La riorganizzazione dello spazio durerà 40 giorni circa, durante i quali saranno svolte solo opere provvisorie e lavori di messa in sicurezza come la sistemazione dell'illuminazione. L'area, quindi, non sarà abbellita da essenze o componenti d'arredo, essendo in comodato d'uso, e si presenterà ai pendolari come un semplice posteggio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore