Quantcast

Sgombero in via Manzoni, gli abusivi sono già tornati

Rilasciati nella notte, gli "inquilini" abusivi sono già tornati nell'immobile

Non è durato nemmeno 24 ore l'effetto dell'operazione che nella giornata di ieri, venerdì 3 novembre, ha visto impegnati a San Giorgio su Legnano per quasi un'intera giornata otto uomini delle Forze dell'Ordine tra Polizia Locale e Carabinieri per lo sgombero di un'abitazione di via Manzoni occupata abusivamente (qui il servizio).

A nulla sono valsi i due mesi di preparazione dell'operazione, a nulla sono valsi gli investimenti del proprietario per chiudere gli accessi all'immobile: rilasciati nella notte, i quattro abusivi che ieri erano stati allontanati dalle Forze dell'Ordine sono già tornati "al loro posto".

A comunicarlo il sindaco sangiorgese Walter Cecchin, profondamente amareggiato dalla situazione: «Questa è la realtà con cui dobbiamo fare i conti – commenta il primo cittadino –. Sono veramente sconfortato dalla situazione: viviamo in un mondo in cui il diritto alla proprietà si sta facendo sempre più evanescente, e se non affronteremo al più presto il problema il futuro si farà veramente difficile. Come sindaci – prosegue Cecchin – siamo responsabili della sicurezza dei nostri cittadini, cosa dobbiamo fare per tutelarli?» 

«L'appello che possiamo fare noi sindaci davanti a situazioni come queste – conclude il sindaco di San Giorgio – è che prima di fare qualsiasi altro passo questo Paese venga rifondato sulla giustizia».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore