Quantcast

Piccoli Santi “invadono” Cerro Maggiore e Cantalupo

Successo per la prima edizione della festa organizzata da don Davide

C'erano San Francesco, San Nicola, Santa Bernadette, Madre Teresa, Santa Chiara e perfino l'arcangelo Gabriele. Ieri sera, martedì 31, per le vie di Cerro Maggiore e Cantalupo, oltre ai bimbi travestiti da mostriciattoli e streghette che festeggiavano Halloween, è stato possibile incrociare una vera e propria "parata" di piccoli Santi. Erano i piccoli che hanno partecipato alla festa di Ognissanti organizzata da don Davide: insieme hanno partecipato a una caccia al tesoro in diversi punti del paese, dove si sono messi alla prova con alcuni giochi.

Circa una cinquantina di bimbi di Cerro e Cantalupo hanno risposto alla chiamata dell'oratorio. «E' stato davvero molto bello – ci racconta don Davide -. Per i bambini mettersi nei panni di queste figure straordinarie di umanità è stato molto importante. La loro bellezza ha contagiato anche quanti li hanno incrociati per strada: era impossibile non farsi strappare un sorriso».

Premiati i Santi più belli: San Nicola e Santa Bernadette.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore