Quantcast

Approvato all’unanimità il documento sul futuro dell’Ente

Arianna Censi, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatta. Credo sia molto importante che si siano espressi favorevolmente non soltanto le parti politiche, ma anche i rappresentanti delle categorie produttive"

Oggi il Consiglio metropolitano ha approvato all'unanimità il documento sul "futuro della Città metropolitana".

Al dibattito sono stati invitati a partecipare tutti i parlamentari eletti nella circoscrizione, i rappresentanti di Regione Lombardia, i sindaci dei Comuni del territorio, l'Anci, i componenti del Tavolo metropolitano, le associazioni di categoria e i portatori di interessi.

Al termine dell'incontro la vicesindaca metropolitana, Arianna Censi, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatta di com'è andata oggi e voglio ringraziare tutti gli intervenuti. Credo sia molto importante che sul documento approvato si siano espressi favorevolmente non soltanto le parti politiche, tutte, presenti in Consiglio, ma anche i rappresentanti delle categorie produttive".

"Cosa chiediamo?" – continua la vicesindaca Censi. "Innanzitutto certezza sul fronte finanziario e di bilancio. E poi occorre che venga definito il quadro normativo all'interno del quale la Città metropolitana possa operare nel pieno delle proprie possibilità e capacità. Non a caso su quest'ultimo aspetto – conclude la vicesindaca – tutti gli intervenuti al dibattito si sono detti concordi. Si tratta di capire se c'è o meno margine per la Città metropolitana di svolgere appieno le funzioni assegnate".

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore