Quantcast

Zona Ma.Bi.: Un programma radiofonico locale di Magnago e Bienate

Una trasmissione che è diventata realtà grazie alle frequenze digitali di Radio Lupo Solitario...

Riceviamo e pubblicamo:

E’ da qualche settimana che a Magnago e Bienate  è nata una nuova iniziativa creata da alcuni cittadini, con la volontà di proporre argomenti strettamente relazionati al paese ma anche con uno sguardo ai dintorni.

L’oggetto di questa nuova iniziativa è la radio come strumento intramontabile per diffondere emozioni ad alta frequenza. Questa, in parte, la chiave di lettura che descrive Zona Ma.Bi, la nuovissima
trasmissione dedicata e ideata per dare spazio ma soprattutto voce ai protagonisti, agli eventi e alle iniziative di Bienate, Magnago e dei comuni limitrofi.

Una trasmissione che è diventata realtà grazie alle frequenze digitali di Radio Lupo Solitario, la storica emittente in pieno stile rock: sempre in onda il martedì dalle 21:00, sempre densa di
contenuti che spaziano dallo sport, alla cultura, agli eventi a trecentosessanta gradi, ma anche all'affrontare tematiche delicate come può essere stato il tema Accam, toccato in occasione della prima puntata andata in onda martedì 3 ottobre.

 Il 10 ottobre invece è stata trasmessa (rigorosamente in diretta) la seconda puntata di Zona Mabi, dove sono intervenuti diverse ospiti come da palinsesto ormai consolidato. Ampio spazio dedicato allo sport, per il quale sono state invitate la Polisportiva Bienate-Magnago Atletica e la Volley Bienate-Magnago, dove tecnici e atleti hanno risposto alle domande poste.

Durante la terza puntata del 17 Ottobre invece ampio spazio alle tematiche sociali con la presenza della Dott. Eva Bonfanti, psicologa, che trattato l’argomento relativo ai bisogni educativi relazionali in
età adolescenziale con ottimi consigli ai genitori per comunicare con i propri figli. A seguire, nella stessa puntata, l'"Acbs – Associazione contro il bullismo scolastico" di Vincenzo Vetere, per
tenere alta l'attenzione verso questa tematica.

Dunque dallo sport alle iniziative sociali, dalle associazioni più fondate a quelle di ultima generazione, Zona Ma.Bi si prenderà carico di dare visibilità a tutto quello che succede sul territorio di Magnago, Bienate e dintorni: un auspicio che recita anche da invito per tutti coloro che hanno o avranno qualcosa da dire o da raccontare.

La trasmissione può essere seguita in diretta tramite l'applicazione Radio Lupo Solitario oppure essere ascoltata nei giorni successivi alla sua messa in onda tramite la pagina facebook “Zona Mabi”o ancora tramite l'app di Radio Lupo Solitario, sulla quale saranno reperibili tutte le puntate.

Un archivio importantissimo per tutti quelli che si fossero persi le puntate precedenti o semplicemente un'occasione per riascoltare sé stessi anche a distanza di molto tempo. Attivi da poco anche su Instagram, i ragazzi di Zona Mabi si alterneranno nel corso delle puntate, occupandosi direttamente anche della parte in cabina di regia.

Certamente un'iniziativa che non ha precedenti nell'Altomilanese, altrettanto veritiere saranno le
risposte che daranno gli ascoltatori.

Altro dato certo è che Zona Mabi apre le sue porte anche a persone che vogliono diventare veri e propri registi o speaker radiofonici, sempre sotto l'egidia dell'intramontabile Radio Lupo Solitario.

Zona Ma.Bi 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore