Quantcast

Busto Arsizio Capitale del Twirling

Nella cornice del Club “Mondo Domani” di Marnate i vertici federali hanno celebrato successi individuali e di squadra del twirling bustocco...

Dalle Samoa a Busto Arsizio. Non esattamente un passo breve. Ma è (in parte) la storia del Twirling (disciplina a metà strada tra lo sport e l’arte), nata come danza nelle isole del Pacifico e successivamente approdata anche a Busto dove ha messo radici più che altrove nel nostro paese. Il tema del meeting di ottobre del Panathlon Club “La Malpensa” della Presidentessa Cinzia Ghisellini è stato proprio “Busto Arsizio Capitale del Twirling”. Nella cornice del Club “Mondo Domani” di Marnate i vertici federali rappresentati dalla Presidentessa Stefania Lenzini, dal DT della Federazione Internazionale e membro della Commissione Tecnica Italiana Paola De Marchi e dal Presidente del Comitato Regionale Lombardo Gabriele Marzorati hanno celebrato successi individuali e di squadra del twirling bustocco.

Ospite (o ideale padrona di casa) la Pro Patria Bustese (emanazione dello storico Twirling Club Sacconago) fresca dei recenti successi di Hilary Lascala (neo vincitrice della medaglia d’oro individuale alla International Cup) e patria d’elezione della più vincente atleta italiana di sempre, Chiara Stefanazzi. Due mondiali, quattro europei e nove titoli italiani ottenuti grazie a classe determinazione e all’appoggio della famiglia con i genitori Augusto e Marina grandi anime del sodalizio bustocco. Uno spaccato di vita familiare che è il piccolo grande segreto del Twirling cittadino.

Giovanni Castiglioni

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore