Quantcast

Nerviano, nuovi giochi ai parchetti di via Roma

Nuovo scivolo e tappetino anti urto, messe in sicurezza altalena e altri giochi...

Da ieri, venerdì 20, i piccoli nervianesi possono utilizzare i nuovi giochi del parchetto di via Roma. Nell'area verde è stato installato un nuovo scivolo, è stato rifatto il tappetino antiurto e sono stati messi in sicurezza gli altri giochi e l'altalena.

Il tutto rientra in un progetto di riqulificazione del parco, partito già nei mesi scorsi con l'installazione di nuove panchine, portabiciclette e cestini. All'appello, ora, manca solo l'installazione dell'altalena adatta anche ai bimbi disabili (che verrà posizionata entro fine 2017) e la pulizia del parco, con particolare riguardo ai muri riempiti di graffiti. Muri che non sono destinati a rimanere bianchi: l'amministrazione comunale ha intenzione di lanciare un concorso di idee tra i bambini delle scuole elementari per la realizzazione di un murales. L'intero intervento su via Roma ha un costo di 30mila euro. «Ci affidiamo all'educazione e al rispetto delle persone per evitare vandalismi» sigla il sindaco Massimo Cozzi.

Ma il parco di via Roma non sarà l'unico a essere interessato dalle novità. Al parco di largo Piazzi arriverà una nuova altalena ed è prevista una spesa di 12mila euro per l'acquisto di nuovi giochi per i parchetti di Nerviano e frazioni. «I giochi arriveranno – fa sapere il primo cittadino -. Stiamo valutando dove installarli».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore