Quantcast

Gruppo moto misto a passeggio sulle rive del lago di Lugano e Como

Visitata villa d'Este una delle più belle e misteriose Ville d 'Italia...

Una squadra del Gruppo moto misto Legnano a passeggio sulle rive del lago di Lugano e Como in una giornata a dir poco "estiva".

Passiamo Mendrisio, Melide per arrivare a Lugano con gli alberi che portano ancora i colori estivi. Una sosta, poi si riparte per Porlezza una perla incastonata tra il Lago e le colline per giungere a Bellagio altra città bellissima affacciata sul Lago di Como già conosciuta ai tempi dei Romani.

Ripartiamo passando da Mezzegra  Borgo divenuto famoso per la conclusione di un capitolo della nostra storia Nazionale. Arriviamo a  Cernobbio  Como, vedendo parte della villa d'Este una delle più belle e misteriose Ville d 'Italia.  Ci dirigiamo verso l'ingresso, parliamo con un custode facendo richiesta per poterla visitare, dopo qualche minuto ci viene accordato l'autorizzazione con la raccomandazione di essere discreti. Posteggiate le moto ci dirigiamo sul viale verso il Lago costeggiando il parco con i suoi  variopinti colori per giungere all'ingresso principale della Villa, vediamo varie sale. Ricordo che in questa villa , in tempi  diversi, soggiornarono personaggi celebri come il Cardinale Tolomeo GALLIO, Vittoria PELUSO ballerina della Scala, Amalia di BRUNSWICK Principessa di Galles, Alessandro VOLTA, Maria FEODOROWNA Zarina di Russia e tanti altri personaggi. Ora è adibita ad Albergo d’alto livello  si tengono manifestazioni  Internazionali  e Convegni Politici Mondiali.  Per  ultimo vediamo il salone delle feste, concludiamo così la visita in questa storica dimora per ritornare alle nostre moto,un grazie all 'amico parà per la sua disponibilità, poi il caotico traffico ci accompagna a Legnano.

S.L.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore