Quantcast

Nerviano, Franko Della Torre uscirà dal carcere

Condannato a sette anni e mezzo per l'incidente che costò la vita a Livio Chiericati: il gup ha accolto l'istanza per la concessione dei domiciliari

Franko Della Torre, il 33enne residente a Nerviano che il 30 aprile scorso ha investito con il suo Suv l'auto di Livio Chiericati, il 57enne di Cornaredo poi morto per le ferite riportate, condannato a sette anni e mezzo di reclusione solo pochi giorni fa, può uscire dal carcere. Lo ha stabilito il gup milanese Natalia Imarisio che ha accolto l'istanza della difesa di concessione dei domiciliari. L'uomo dovrà restare nel carcere di San Vittore, ma solo fin quando non sarà disponibile per lui un braccialetto elettronico.

Il pm Francesco Cajani, titolare dell'inchiesta condotta dalla Polizia locale, aveva dato parere negativo alla richiesta di arresti domiciliari presentata dai legali di Della Torre.  Della Torre il 30 aprile stava guidando a una velocità ben superiore ai 100 chilometri l'ora quando, dopo aver attraversato l'incrocio con il semaforo rosso tra viale Monza e via dei Popoli Uniti, ha urtato violentemente l'auto di Chiericati.  L'uomo dopo una prima fuga era tornato in macchina per prendere il cellulare per poi andarsene nuovamente dal luogo dell'incidente. Venne arrestato dagli agenti in ospedale dove ara andato a farsi medicare.

Nel momento in cui verrà reperito un braccialetto elettronico, dunque, Della Torre andrà ai domiciliari nella sua casa dove vive con la moglie e le figlie. Fino a che il dispositivo (circa un mese e mezzo) non sarà disponibile, però, resterà in carcere

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore