Quantcast

Nerviano, via Roma diventa a senso unico

Senso unico dal Sempione in direzione centro, fino all'altezza dell'intersezione con via Vittorio Veneto e via Grandi...

Novità nella viabilità di Nerviano. Da metà gennaio via Roma sarà a senso unico, dal Sempione in direzione centro, fino all'altezza dell'intersezione con via Vittorio Veneto e via Grandi. Quest'ultima, ora a doppio senso di marcia, diventerà a senso unico fino all'incrocio con via Leonardo da Vinci.

La decisione è diventata ufficiale dopo la commissione consiliare dei giorni scorsi. L'amministrazione vuole procedere per garantire una maggiore sicurezza nella circolazione e garantire maggiore fluidità nei passaggi. «Ora, in via Roma, due macchine faticano davvero a passare – spiega il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi -. Una situazione che diventa ancora più grave nei momenti di entrata e uscita dalle scuole e rischia di essere pericolosa».

Per informare i cittadini sulla nuova viabilità il Comune ha intenzione di pubblicare la notizia sul sito istituzionale, sulla app comunale, sui display luminosi della cittadina e con cartelli in zona. Da metà gennaio, poi, il via ufficiale. La nuova viabilità verrà monitorata con l'ausilio della Polizia Locale. Gli agenti valuteranno le conseguenze dell'intervento per un periodo di fase speriementale di almeno tre mesi.

Tra le novità in fatto di viabilità è in studio un intervento anche in zona Colorina, su via Meda e 24 Maggio, previsto nel 2018. Nel 2019, invece, in programma la riqualificazione di viale Villoresi, che rimarrà a doppio senso di marcia. L'amministrazione ha intenzione di restringere i marciapiedi della via principale in modo da allargare la sede stradale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore