Quantcast

Don Samuele racconta Bud Spencer in “Spaghetti con Gesù Cristo”

Esce oggi, giovedì 19, l'ultimo libro del sacerdote nato e cresciuto a Cerro Maggiore ...

«Se potesse scegliere il suo ultimo pasto, quale sarebbe?», «Spaghetti con Gesù Cristo». Così rispondeva Bud Spencer in una delle sue ultime interviste. E da qui è partito don Samuele Pinna, prete nato e cresciuto a Cerro Maggiore e ora in servizio a Milano, per il suo ultimo libro: "Spaghetti con Gesù Cristo! La 'teologia' di Bud Spencer".

Un titolo impegnativo, ma che nasconde un libro alla portata di tutti, una biografia dell'attore che ne racconta tutte le sue sfaccettature, da sportivo a attore, da musicista a politico, da padre di famiglia a personaggio pubblico. Nei sei capitoli in cui è suddivisa l'ultima fatica di don Samuele si raccontano la vita, lo sport, l'amore per la moglie, la carriera nel cinema, l'amicizia con Terence Hill, la filosofia di Bud Spencer e, solo nell'ultimo capitolo, la sua spiritualità. «E' come un scalare una montagna, un percorso verso l'alto» ci spiega il sacerdote.

«L'idea del libro mi era venuta prima della morte di Bud Spencer, perchè mi aveva colpito molto la sua spiritualità – racconta don Samuele -. Da bambino ero molto appassionato dei suoi film, poi, crescendo, ho scoperto che non solo interpretava personaggi buoni, ma era una persona buona nella realtà e, per di più, molto credente».

Per scrivere il suo libro in uscita oggi, 19 ottobre, don Samuele ha incontrato tutta la famiglia dell'attore, raccogliendo aneddoti e pareri.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore