Quantcast

Lavori al cimitero, riapre l’ingresso di via Fornasone

Dopo la chiusura sperimentale il cancello verrà riaperto per andare incontro alle esigenze dei cittadini

Il Cimitero Civico di San Vittore Olona riapre l’ingresso lungo via Fornasone: dopo un periodo di sperimentazione di chiusura – dovuto a frequenti spiacevoli episodi di furti, atti vandalici, danneggiamenti alle tombe, ingresso indiscriminato con automobili, motorini e mezzi non  autorizzati e non consoni a un luogo sacro -, si è notato un consistente ridimensionamento del fenomeno e pertanto l’Amministrazione Comunale ha deciso di riaprire il cancello per andare incontro alle esigenze dei cittadini che ne hanno palesato la necessità.

Cosa cambia? L’ingresso non sarà indiscriminato, ma riservato solamente ai pedoni e ai soggetti fragili. Questo per il decoro del luogo che  è innanzitutto un luogo in cui fare memoria con rispetto.

Il Vicesindaco Marco Zerboni ha commentato: «Sono terminati i lavori di modifica del cancello di via Fornasone, in modo da consentire solo l’ingresso pedonale. Si provvederà pertanto alla riapertura del cancello a far data dal 21 ottobre. Ci si augura ora che non si ripetano più episodi di inciviltà e maleducazione, come in passato. La riapertura del cancello laterale è anche una manifestazione di fiducia nei confronti dei cittadini che potranno riutilizzare questo ingresso in un luogo sacro in maniera corretta».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore