Quantcast

Lainate, controlli a domicilio sulla qualità dei rifiuti differenziati

A partire da lunedì 23 ottobre sarà effettuata una campagna di controllo a domicilio della frazione secca-indifferenziata nei comuni di Lainate, Nerviano, Pogliano Milanese e Vanzago.

Verificare la qualità per migliorare il servizio: è questo il proposito di GESEM, società che gestisce la raccolta rifiuti e che a partire da lunedì prossimo, 23 ottobre, effettuerà una campagna di controllo a domicilio della frazione secca-indifferenziata nei comuni di Lainate, Nerviano, Pogliano Milanese e Vanzago. I tecnici Gesem ispezioneranno alcuni sacchi conferiti, selezionati a campione, verificarne il corretto conferimento. In caso si rilevassero non conformità nel materiale contenuto nel sacco, verrà apposto un adesivo utile a segnalare quanto riscontrato.

Gesem coglie l'occasione per ricordare che:

• Nel sacco neutro trasparente deve essere inserito unicamente materiale non differenziabile (Ad esempio: carta oleata/plastificata, pannolini e garze, oggetti in plastica diversi dai contenitori per liquidi e dagli imballaggi, stracci, scarpe rotte, lampadine a incandescenza, lettiera per animali …).

• Il sacco deve essere sommariamente controllabile dall’esterno: quindi l'invito è a non conferire i rifiuti in sacchi neri e/o buste della spesa non trasparenti.                                                                       

IL RIFIUTO DEVE ESSERE SFUSO (nei limiti del possibile).  È consentito unicamente, per questioni igieniche, l’utilizzo di buste trasparenti per insaccare pannolini, assorbenti o deiezioni animali.

Nel caso il conferimento effettuato dovesse risultare “non conforme” e contrassegnato dal già citato  adesivo, Gesem invita a: ritirare il sacco all’interno della propria abitazione; provvedere al conferimento dei rifiuti, correttamente differenziati, al successivo passaggio utile.

In caso di dubbi Gesem invita a consultare la “Guida Pratica ai Servizi di Igiene Urbana” distribuita nel 2016 (disponibile anche on line nella sezione Ambiente del sito www.gesem.it) o a contattare i tecnici di Ge.Se.M Srl attraverso questo indirizzo email: ambiente@gesem.it 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore