Quantcast

Martina Capizzi vince il concorso canoro Avis di Turate

A soli 14 anni Martina ha saputo distinguersi all’interno della sua categoria...

Grande emozione per la vittoria di Martina Capizzi al concorso canoro promosso dall’Avis territoriale di Turate. A soli 14 anni Martina, infatti, ha saputo distinguersi, all’interno della sua categoria, davanti a una giuria composta dal discografico Fabio Bertin, dall’artista Federica Santini, dai cantanti Andrea Balossi e Andrea Lovino, oltre che dalla Presidente dell’Avis Giusy Cozzi. L’organizzazione del concorso aveva come finalità quella di promuovere la donazione del sangue sensibilizzando soprattutto i giovani e la musica è stata il mezzo per poterli coinvolgere.

Di sé Martina racconta: “Da quattro anni frequento un corso di canto presso l’Istituto musicale Aldo Radaelli e passo molto del mio tempo libero a cantare e ad ascoltare musica. Sono una persona disinvolta e provo sicurezza e un senso di libertà quando canto su un palco. Amo viaggiare ed essere in contatto con realtà internazionali.”.

Dall’Istituto Musicale Radaelli dicono di Martina: “Martina ha solo 14 anni ed è stata una tra le più giovani cantanti in gara, ma ha potuto contare su una voce grintosa e tanta energia da vendere. Ci piace pensare che insieme a Martina abbia vinto anche lo scopo del concorso canoro in tema di donazione.”.

I complimenti a Martina arrivano anche dal Sindaco Raffaele Cucchi: “Venire a conoscenza dei successi dei giovani parabiaghesi è sempre motivo di orgoglio per la città perché questi esempi possono stimolare altri giovani a spendersi per una propria passione, soprattutto quando questa viene messa al servizio di iniziative benefiche. Complimenti, quindi, a Martina e agli insegnanti dell’Istituto Radaelli che l’hanno preparata.”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore