Quantcast

Il biglietto del treno si paga con lo smartphone e senza carta di credito

Da oggi è possibile grazie alla collaborazione di Trenord con Satispay, la App che permette di avere a propria disposizione un vero e proprio "borsellino elettronico" 

Pagare il biglietto del treno direttamente da smartphone e senza l'uso di carta di credito. Da oggi è possibile grazie alla collaborazione di Trenord con Satispay, la App che permette di avere a propria disposizione un vero e proprio "borsellino elettronico" per i propri acquisti senza dover scomodare alcuna carta di credito o debito. 

L'utilizzo è semplice e non necessita du alcuna carta di credito: una volta associato l'IBAN del proprio conto corrente all'App Satispay non si dovrà far altro che scegliere dal sito o dall'app Trenord la tratta desiderata o l'abbonamento da rinnovare e procedere con il pagamento selezionando l'opzione "Satispay". L'acquisto si concluderà digitando il proprio numero di telefono.

Una volta impostato un PIN a voatra  scelta, da utilizzare per confermare tutte le richieste di pagamento, ci penserà la App in pochi istanti a richiedere le dovute autorizzazioni all'stituto di credito.

Gazie alla funzionalità multiricarica di Trenord, anche con Satispay sarà possibile pagare più abbonamenti, anche di altri (figli, amici o parenti).

Il sistema di pagamento offerto da Trenord tiene conto di alcune statistiche relative all'età e al grado di digitalizzazione dei passeggeri che hanno in media 36 anni, con una quota elevata di laureati (il 30%), e usano spesso dispositivi digitali durante il viaggio. 

COME PAGARE IL TRENO CON SATISPAY

1) Scarica e attiva la App Satispay sul tuo smartphone iOS, Android o Windows Phone. Al momento dell'attivazione della App, inserisci il codice promo TRENORD e ricevi subito un bonus da 5€.

2) Apri la APP TRENORD o TRENORD E-STORE, scegli il tuo titolo di viaggio da acquistare e seleziona Satispay come metodo di pagamento.

3) Conferma la richiesta di pagamento: se acquisti da APP TRENORD basta confermare la richiesta inviata dalla App Satispay; se acquisti daTRENORD E-STORE basta inserire il proprio numero di telefono al termine della procedura, senza dover ricordare alcuna password. Dopo pochi secondi riceverai dalla App Satispay una richiesta di addebito da confermare.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore