Quantcast

Cava Solter, la carica dei 300 per fermare la discarica

Più di 300 persone si sono ritrovate per correre lungo il perimetro della futura discarica - Ospite d'eccezione la senatrice Laura Bignami

La battaglia per dire "NO" al progetto Solter per realizzare una discarica di rifiuti speciali nel sito ATEg11, quello delle ex Cave di Casorezzo, continua…di corsa

Nella mattinata di ieri, domenica 8 ottobre, infatti, dal presidio antidiscarica è partita una corsa – o camminata – di circa 6 chilometri intorno alla "cava della discordia": «un'occasione – come l'hanno definita gli stessi organizzatori – per capire la vastità della devastazione che sta arrivando».

Il fronte del "NO" al progetto si era già ritrovato domenica scorsa, 1 ottobre, per correre nel Parco del Roccolo per fermare la discarica, registrando un'ottima affluenza. Affluenza che ieri, se possibile, è addirittura migliorata, con oltre 300 persone che hanno preso parte alla camminata. Insieme cittadini e comitati, anche l'assessore all'ecologia di Busto Garolfo Mauro Zanzottera e il sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani, le cui amministrazioni sono da anni impegnate nella battaglia contro la discarica. 

Ospite d'eccezione, la senatrice bustocca Laura Bignami, che ha portato il proprio sostegno ai partecipanti ed ha confermato che porterà le loro ragioni alla commissione ambiente del Senato di cui fa parte.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore