Quantcast

4° Charter Night per il Lions Club Somma Lombardo Visconti di San Vito

Ospite d'eccezione l'Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Camerino - San Severino Marche, Mons. Francesco Brugnaro

Martedì 3 ottobre il Lions Club Somma Lombardo Castello Visconti di San Vito ha festeggiato la 4° Charter Night nella splendida Sala Olimpo dell'omonimo castello. Si è trattato di una significativa ricorrenza del Club che, fondato nell'ottobre del 2014, ha già realizzato numerose e importanti attività di servizio umanitario sul territorio.

Galleria fotografica

4° Charter Night per il Lions Club Somma Lombardo Visconti di San Vito 4 di 5

Ospite d'eccezione è stato l'Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Camerino – San Severino Marche, Mons. Francesco Brugnaro, che ha descritto la situazione difficile che stanno vivendo le comunità di quei territori a seguito del devastante terremoto dell'agosto 2016. La vita di ogni giorno è ancora disagiata nonostante gli interventi posti in atto dalle autorità e dai volontari; molto deve essere fatto anche con l'aiuto dei Lions italiani e della Fondazione Lions Internazionale per ritornare alla normalità.

Sono intervenuti anche il Governatore Lions Franco Guidetti e l'immediato Past Governatore Lions Carlo Massironi, che in perfetta sintonia hanno relazionato sulle attività lionistiche incentrate sull'aumento associativo e sul sostegno alle comunità e persone in stato di difficoltà, con particolare riferimento ai temi della lotta alla fame, vista, diabete, ambiente e tumore pediatrico, senza dimenticare tutte le altre gravi necessità come quelle della lotta al morbillo per ridurre la mortalità nel mondo. Obiettivo del Lions Clubs International è quello di riuscire a sostenere nel giro di pochi anni almeno 200 milioni di persone all'anno.

La serata, condotta dal cerimoniere Mario Boschetti e dal past presidente del Club Maurizio Rossi, ha visto l'ingresso nel Club di quattro nuovi soci, che vanno ad incrementare il già consistente gruppo operante da tempo.

Con il presidente del corrente anno Roberto Salmini erano inoltre presenti anche gli altri past presidenti Alberto Schizzarotto e Laura Valsecchi con numerosi ospiti e amici. Sono intervenuti con indirizzi di saluto il Prevosto di Somma Lombardo Mons. Basilio Mascetti e l'assessore alla cultura Raffaella Norcini, anche a nome del sindaco Stefano Bellaria.

Una bella serata improntata all'amicizia e alla solidarietà.

Lions Club Somma Lombardo Castello Visconti di San Vito

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

4° Charter Night per il Lions Club Somma Lombardo Visconti di San Vito 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore