Quantcast

Barbano vs Comune: il Consiglio di Stato rispedisce il fatto al Tar

Continua la battaglia giudiziaria tra l'ex amministratore unico di Amcem e Cerro Maggiore...

Continua la battaglia giudiziaria tra Donato Barbano, ex presidente e amministratore unico di Amcem, e il Comune di Cerro Maggiore. A scatenare il tutto fu la revoca di Barbano da parte dell’allora sindaco Teresina Rossetti. Una scelta contro cui Barbano ha fatto ricorso al Tar. Il tribunale regionale, in giugno, aveva rimandato al tribunale ordinario, non ritenendo il fatto di sua competenza.

E in questi giorni ecco gli ultimi sviluppi. Il 7 settembre a Roma si è svolta l’udienza per discutere il ricorso presentato dai legali di Donato Barbano al Consiglio di Stato. Nei giorni scorsi è stata pubblicata la sentenza dell’organo, che ha accolto le ragioni dell’ex presidente di Amcem e ha annullato la sentenza del TAR. Ora la palla torna nelle mani del Tribunale Lombardo. Sarà lui a dover decidere sulla legittimità o meno dell’allontanamento di Barbano dal suo ruolo.

La vicenda e i conti di Amcem, azienda multiservizi del Comune, scaldarono i banchi del consiglio comunale per molte sedute. Le opposizioni posero più volte il problema all’attenzione dell’aula, a seguito dei dubbi sul bilancio di Amcem da parte degli uffici e del revisore dei conti.

Donato Barbano chiede al Comune un risarcimento danni.

Leggi anche:

Crisi in Comune, opposizioni scatenate contro AMCeM

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore