Quantcast

Sospetta presenza di mandragora negli spinaci surgelati: ritirati alcuni lotti

Al provvedimento sono interessati quattro lotti, tutti con scadenza nell’agosto 2019, di spinaci surgelati a marca Bonduelle

Dopo che un'intera famiglia ha fatto ricorso alle cure del Pronto soccorso del milanese Fatebenefratelli in preda a stati di confusione mentale e di amnesia, la sospetta presenza di foglie di mandragora in alcune confezioni di spinaci surgelati ha spinto il ministero della Salute a predisporre un richiamo per il ritiro dai supermercati di alcuni lotti un prodotto, gli «Spinaci Millefoglie Bonduelle».

Al provvedimento sono interessati quattro lotti, tutti con scadenza nell’agosto 2019 (sono i numeri 15986504; 15986506; 15995174 e 16008520). La stessa Bonduelle ha predisposto un comunicato per spiegare la situazione e ribadire che nessun altro lotto è coinvolto: "Abbiamo condotto un richiamo di alcuni lotti di un nostro prodotto come misura precauzionale a tutela della Vostra sicurezza. Abbiamo deciso di fare questo richiamo a seguito della segnalazione di un caso di sospetta intossicazione da anticolinergici, potenzialmente causata dal consumo di mandragora presente nelle verdure consumate dalla persona intossicata, tra cui foglie di Spinaci Millefoglie Bonduelle. Pur non essendo confermata la presenza di mandragora all’interno del nostro prodotto, perché sono in corso accertamenti da parte dell’autorità su tutte le verdure consumate, con questa scelta abbiamo voluto adottare la massima precauzione, perché per noi di Bonduelle la Vostra sicurezza è una priorità assoluta. Per questo, Vi invitiamo, in via precauzionale, a non consumare i prodotti appartenenti ai lotti sotto indicati. SPINACI MILLEFOGLIE BONDUELLE 15986504, scadenza: 08/2019 15986506, scadenza: 08/2019 15995174, scadenza: 08/2019 16008520, scadenza: 08/2019 Nessun altro lotto è coinvolto".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore