Quantcast

Canegrate, sala piena per “Tra Caravaggio e De Andrè” di Antonio Spirito

Il relatore ha accompagnato i presenti in un viaggio tra pittura e musica...

Sala colma e persone in piedi per “Tra Caravaggio e De Andrè”, il viaggio nell’arte e nel tempo che si è tenuto ieri sera, lunedì 3, al polo culturale Catarabia di Canegrate. A guidare il pubblico in questo percorso tra pittura e musica è stato Antonio Spirito, che da oltre 30 anni si dedica a queste due discipline.

Galleria fotografica

"Tra Caravaggio e De Andrè" con Antonio Spirito - Canegrate 4 di 5

Il relatore ha mostrato quale filo rosso collega i due grandi artisti italiani: la passione per gli ultimi. Entrambi, in modi, arti e epoche diverse hanno “fotografato” la vita di personaggi al margine della società. Spirito ha raccontato la vita e lo stile di Caravaggio, portando un esempio della sua arte: la riproduzione a sua firma di “Le sette opere di misericordia” (1607). A concludere la serata la musica di De Andrè, suonata da Antonio Spirito e i suoi cinque musicisti.

Il “format” proposto da Antonio Spirito è piaciuto talmente tanto che anche la cittadina natale dell’artista, Monteverde (Avellino), ha invitato l’artista a esporre le sue opere nel Castello baronale. Un quadro di Spirito, inoltre, è stato comprato dall’amministrazione del Comune capano per essere esposto nella cappella del castello.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Tra Caravaggio e De Andrè" con Antonio Spirito - Canegrate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore