Quantcast

Canegrate, il riciclo fa risparmiare: -6% nelle bollette

Dal 2018 si vedranno ancora maggiori risparmi per chi ricicla grazie alla tariffa puntuale...

Non è ancora entrata in vigore la tariffa puntuale dei rifiuti, eppure i risparmi sulla bolletta iniziano a farsi vedere. In questi giorni è stato recapitato a casa dei canegratesi il saldo 2017 dei rifiuti e si è registrata una diminuzione media del 6 – 6,2%. Questo è stato reso possibile dalla riduzione della produzione di rifiuti indifferenziati da parte dei cittadini e da un abbassamento del costo di conferimento.

Il percorso di riciclo di Canegrate sta continuando a gonfie vele. Ad agosto 2017 la percentuale di riciclata è arrivata al 75%. Quasi un 10% in più rispetto ai dati di partenza. «Si tratta – il commento dell'assessore all'ecologia Davide Spirito – di un grande successo dal punto di vista della tutela ambientale».

«Con il prossimo sistema di calcolo saranno premiati i comportamenti virtuosi di chi effettua la raccolta differenziata in maniera corretta – aggiunge Spirito -. Non c'è stato un aumento dei rifiuti abbandonati sul nostro territorio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore