Quantcast

Canegrate, lavori in via Magenta conclusi entro fine ottobre

Eliminate le barriere architettoniche - Da settimana prossima lavori alla rotatoria...

Entro fine ottobre via Magenta dovrebbe aver cambiato definitivamente volto. Lo ha confermato l'assessore ai lavori pubblici Davide Spirito durante il consiglio comunale di ieri sera, giovedì 28.

In questi giorni sono stati portati a termine gli interventi per l'abolizione delle barriere architettoniche con la creazione di scivoli per un'agevole discesa dai marciapiedi e con interventi sulle radici sporgenti degli alberi, ove possibile.

Da settimana prossima partiranno i lavori sulla rotatoria all'altezza di via Firenze, che dovrebbero durare 7 giorni. L'incrocio verrà migliorato, cercando di rallentare la velocità dei mezzi. Via Resegone, poi, rimarrà a senso unico.  Terminata questa ultima tranche di lavori si partirà con l'asfaltatura della via.

Per quanto rigaurdo i cantieri aperti da Cap Holding per scrivere la parola "fine" sul problema degli allagamenti che si creano durante le piogge intense nelle aree di via Firenze – Terni e nell’area industriale sud-ovest di via Alessandria – Spluga – Vercelli, i lavori proseguono. In via Terni sono stati conclusi gli scavi e settimana prossima verrà asfaltata temporaneamente. Nello stesso momento inizieranno i lavori in via Firenze. Al cantiere di via Spluga, invece, i lavori sono stati sospesi per attendere la posa di un cavallotto da parte di Enel.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore