Quantcast

CON.VOI alla fiera di Villa Cortese

Il resconto della giornata con protagonista l'associazione cortesina...

Riceviamo e pubblichiamo:

Ritrovo ore 09:30 e la giornata di domenica 24 settembre per l’associazione CON.VOI è cominciata. Attendavamo con ansia e con gioia questo importante momento, ormai tradizione della fiera autunnale cortesina. Il nostro programma era colmo di attività che dal mattino, fino al tardo pomeriggio accompagnavano la giornata.

Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che impegno e passione, portano degli ottimi risultati. Siamo stati circondati da sorrisi e inondati da forti emozioni che ci hanno rese ancora più attive e orgogliose della nostra piccola realtà, che tra qualche giorno compirà un anno. Con il calcio balilla e il basket i bambini potevano cimentarsi in tutta la loro sportività per fare dei goal e dei canestri da veri campioni. Con la merenda fatta da torte e muffin, tutte le persone potevano gustare deliziose dolcezze, preparate con cura dalle mamme e non dell’associazione.

Oltre a queste attività, la giornata prevedeva anche la presenza della ruota della fortuna costruita appositamente dal signor Giancarlo Sangalli. È stato bello vedere tutti i bambini divertirsi nel girare la ruota e attendere con impazienza che si fermasse per vedere il risultato e scegliere poi il premio corrispondente. Tutto sotto il gazebo è stato preparato per accogliere le famiglie e noi eravamo felici di vederli arrivare e perché no, scambiare anche qualche chiacchiera.

Arrivate le 16:45 la piazza Vittorio Veneto è stata accolta da rumorose trombe che annunciavano il nostro evento a sorpresa: il flash mob. Sulle note dei tormentoni estivi, “Occidentali’s Karma” e “Volare”, abbiamo ballato e contagiato la piazza che insieme a noi cantavano e si muovevano a ritmo di musica.

Insomma il resoconto di questa giornata per noi è stato più che soddisfacente. Ancora una volta il lavoro e la fitta rete di collaborazione di coloro che ci hanno aiutato, ha fatto si che tutto prendesse forma. Grazie ad Aurora Spenga, Laura Oliva, Francesca Paolucci, Annalisa Crespi, Angela Donvito, Laura Barlocco, Martina Caputo, Mara Donato, Sara Piraino, Valentina Pede, Lucia Filippi, Floriana Galati, Rosy Iezzi, Chiara Lepore, Sara Gilardelli, Massimo Piserà, Noemi Merenda, Rossella Murnigotti, Eleonora Paganini, Ian Guerra e Giada Cornero. Grazie anche ad Anna Benetazzo che crede sempre in ogni nostra nuova iniziativa, la Scuola dell’Infanzia Speroni Vignati che ci aiuta con il materiale ed Enrico Vescovi che ha immortalato dei momenti unici.

Alla prossima avventura Con.voi!

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore