Quantcast

Taglio del nastro per la nuova area cani

A tenere a battesimo la nuova zona dedicata agli amici a quattro zampe, un vero e proprio bagno di folla

Taglio del nastro oggi, sabato 23 settembre, per la nuova area cani di Busto Garolfo, situata in via Ungaretti all'incrocio con via Fogazzaro.

A tenere a battesimo la nuova zona dedicata agli amici a quattro zampe, frutto di un accordo di cittadinanza attiva tra Palazzo Molteni e un gruppo di bustesi, è stato un vero e proprio bagno di folla: sono tantissimi, infatti, i bustesi – e non solo – che hanno deciso di fare un salto all'inaugurazione.

«La vostra affluenza a questo momento – è stato il saluto rivolto al pubblico dal sindaco Susanna Biondi subito dopo il taglio del nastro – ci fa comprendere che la creazione di un'area cani di queste dimensioni era un bisogno sentito dal paese, e siamo felici di averlo realizzato. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di uno splendido gruppo di cittadini che, aderendo al regolamento di cittadinanza attiva, si è fatto carico della cura e della manutenzione di quest'area: grazie a loro siamo sicuri che questo luogo verrà utilizzato al meglio».

L'inaugurazione è stata anche l'occasione per dare vita alla prima esposizione cinofila amatoriale di Busto Garolfo, aperta ai cani di tutte le razze, fantasia e cuccioli. Una manifestazione, quest'ultima, i cui proventi sono andati a beneficio dell'ENPA. Nel corso del pomeriggio, il pubblico ha potuto assistere anche ad una dimostrazione di obbedienza da parte del campione del mondo e campione italiano Bacco de' Andreoli.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore