Quantcast

Proprietari di cani incivili, la “protesta” dei bimbi alla scuola materna

«Si è trattato di un segnale forte ed è venuto proprio dai bambini»,  ha commentato il Sindaco Vercesi 

Ci vorrebbe poco: basta un sacchettino e un po’ di attenzione e raccogliere tempestivamente i bisogni del proprio cane. Ma a San Vittore Olona molti proprietari degli amici a quattro zampe non usano questa forma di educazione e l’ingresso della scuola materna da mesi è sporco ogni giorno. 

Così i bambini sanvittoresi hanno detto NO all’inciviltà di questi adulti: i piccoli alunni hanno protestato insieme al Sindaco Marilena Vercesi, all’Assessore allo Sport Paolo Salmoiraghi, al Comandante e agli agenti della Polizia Municipale e alle educatrici  disegnando un bellissimo telo di carta con colori e pennarelli, mentre i grandi hanno pulito l’area.

«Si è trattato di un segnale forte ed è venuto proprio dai bambini – ha commentato il Sindaco Vercesi -. Sono stati proprio loro a fare questo richiamo contro l’inciviltà di tanti adulti che lasciano fare i bisogni dei propri cani davanti all’ingresso della scuola materna e non si degnano di ripulire. Così i bimbi hanno dipinto questo grande lenzuolo, un’opera d’arte bellissima che resterà esposta fuori dalla scuola per ricordare a tutti i cittadini quello che tanti hanno dimenticato: la responsabilità. Un esempio straordinario».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore