Quantcast

La Croce Rossa cerca nuovi volontari

I percorsi formativi inizieranno nelle prossime settimane e saranno preceduti da quattro incontri di presentazione: a Legnano mercoledì 27

Chi sono i volontari di Croce Rossa?  «Un volontario di Croce Rossa è – prima di ogni cosa – una persona normale, una di quelle che incontri tutti i giorni in giro per la tua città e che ha scelto di dedicare parte del suo tempo agli altri». Prende avvio da questo presupposto la campagna di reclutamento organizzata dalla CRI di Legnano e Parabiago e che, per questo motivo, utilizza immagini che ritraggono i volontari nei luoghi rappresentativi delle due città sedi dell’associazione e video che ne raccontano le esperienze personali: studenti, lavoratori, pensionati, ragazzi, adulti, impegnati nel sociale, nel sanitario, nell’emergenza (e molto altro ancora), ma tutti accumunati dalla passione per il volontariato in Croce Rossa.

I percorsi formativi inizieranno nelle prossime settimane e saranno preceduti da quattro incontri di presentazione (tutti alle ore 21): a Parabiago martedì 26 settembre presso la Biblioteca Civica (via Brisa, 1), a Legnano mercoledì 27 presso la Sala Leone da Perego (via Mons. Gilardelli 10), a San Vittore Olona giovedì 28 presso Ente Morale Asilo Infantile (via Papa Giovanni XXIII, 7 e a Busto Garolfo venerdì 29 presso l’Auditorium della Banca BCC (via Manzoni 77)

L’obiettivo dei corsi per volontari organizzati dalla Croce Rossa è di formare persone interessate a partecipare alle attività sociali, assistenziali e sanitarie svolte dall’Associazione sul territorio, attraverso la frequenza di 18 ore di lezioni teorico-pratiche durante le quali verranno affrontate tematiche inerenti la storia della Croce Rossa, i Principi fondamentali, il Movimento internazionale, le sue attività e le tecniche base di primo soccorso.

Per chi volesse poi proseguire impegnandosi nelle attività di soccorso sarà possibile frequentare un ulteriore percorso didattico specifico che permetterà la certificazione per le attività di urgenza ed emergenza e trasporto infermi.

Per maggiori informazioni sui corsi è possibile contattare i numeri telefonici 334.6050875, scrivere una mail all’indirizzo corso@crilegnano.org o consultare il sito www.crilegnano.org/corso

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore