Quantcast

I carabinieri di Rho bloccano pusher con 240 chili di droga

I militari hanno inseguito il 29enne, di nazionalità marocchina, sino a Stezzano 

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Rho hanno tratto arrestato un 29enne marocchino, regolare, incensurato,  ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. 

I militari, analizzando il circuito relazionale dei pusher tratti in arresto nell’ultimo periodo nel territorio di competenza, sono giunti al marocchino, individuato come grossista. L’uomo, spesso presente nel rodense con una berlina Lexus, è stato pedinato lungo l’autostrada A4 fino al casello di Dalmine (BG) e poi sino a Stezzano dove, in via Silvio Pellico, gli operanti gli hanno intimato l’alt. Lo straniero ha reagito frenando bruscamente e abbandonando il veicolo in strada, tentando la fuga a piedi, prima di essere bloccato mentre tentava di scavalcare la recinzione di un’abitazione.

L’immediata perquisizione del veicolo ha consentito di rinvenire, nel bagagliaio e sui sedili posteriori, 240 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti da un chilo occultati in otto sacchi di tela. Le verifiche sono state estese anche nell’abitazione dell’uomo, a Dalmine, e presso quella della compagna, a Stezzano, in entrambi i casi con esito negativo. 

L’arrestato, che nel tentativo di scavalcamento ha riportato lesioni al basso ventre, è stato dapprima medicato presso l’Ospedale di Bergamo e quindi condotto presso la Casa Circondariale di Bergamo, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore