Quantcast

Stazione: ringhiera pericolante, sbarrato il passaggio ciclopedonale

Secondo i residenti la reale colpa di questo disagio ricadrebbe «sui pendolari che insistentemente legano la bicicletta alla struttura d'acciaio»

Sbarrato il passaggio ciclabile per una ringhiera che da quasi un anno è pericolante. Stiamo parlando del sottopassaggio ciclopedonale che collega piazza Butti a via Venegoni a Legnano.

A limitare il passaggio questa mattina, martedì 19 settebre, ci hanno pensato i Vigili del Fuoco di Legnano, intervenuti sul posto a seguito della chiamata di un esasperato cittadino. 

Il legnanese si è fatto portavoce del malcontento generale: «É da quasi un anno che questa ringhiera è danneggiata. E nonostante le segnalazioni non è stata ancora riparata. Ultimamente alcuni tecnici, dopo aver posizionato un cartello segnaletico, hanno promesso che avrebbero provveduto a sistemare la situazione».

Secondo i residenti e lavoratori della zona, la reale colpa di questo disagio ricadrebbe «sui pendolari che insistentemente legano la bicicletta alla struttura d'acciaio al posto di usufruire del deposito di Andrea Tranchida».

Il deposito più vecchio della linea Milano-Varese proprio non viene sfruttato dai pendolari, che preferiscono lasciare il loro mezzo a due ruote incustodito. Forse non immaginano che il costo di una custodia giornaliera non vale nemmeno un caffè al bar: 80 centesimi. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore