Quantcast

Cerro Maggiore, un busto di don Branca al parcheggio delle Poste

Il sacerdote fu parroco della comunità dal 1950 al 1969...

La Parrocchia dona il busto, mentre la Pro Loco il piedistallo e così presto una statua di don Vittorio Branca, parroco di Cerro Maggiore dal 1950 al 1969, potrebbe ergersi nella piazza che porta il nome del sacerdote. L'area individuata sarebbe quella vicina al parcheggio delle Poste.

In questi giorni l'associazione guidata da Alex Airoldi ha richiesto al Comune il permesso di procedere. Il gesto, dicono, sarebbe un «modo di ricordare il sacerdote che tanto ha fatto per Cerro e, seppur semplice, un modo per non disperdere la nostra memoria storica».

Don Branca, nei suoi anni alla guida della comunità di Cerro Maggiore, ha lasciato segni tangibili del suo passaggio: il campanile della Boretta, l'Oratorio femminile, l'acquisto dell'area Tamburini e l'ampliamento della Chiesa parrocchiale nel 1967. L'oratorio attuale, voluto dal suo successore don Romano Cerri e terminato da don Giuseppe Angiari, porta ancora oggi il suo nome.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore