Quantcast

Canegrate, quasi in 500 all’amatriciana per Amandola

4280 euro i fondi raccolti e interamente devoluti al comune del marchigiano colpito dal terremoto...

E' passato un anno ma la ferita lasciata dal terremoto che ha colpito il centro Italia nell'agosto 2016 è ancora aperta. Canegrate rimane vicina alle popolazioni messe in ginocchio dal terribile sisma che non hanno mai smesso di lottare e sperare. A distanza di un anno ieri, sabato 16, è tornata l'Amatriciana solidale alla Baggina.

Galleria fotografica

Amatriciana solidale - Canegrate 4 di 5

Proprio come un anno fa i giardinetti della contrada hanno ospitato la cena a scopo benefico per raccogliere fondi da donare a Amandola, la città delle Marche "adottata" dal Legnanese. L'intero ricavato della serata sarà devoluto per un progetto di ricostruzione in ambito scolastico o museale. Durante la serata anche la chiamata in diretta tra il sindaco di Canegrate Roberto Colombo e il suo collega di Amandola Adolfo Marinangeli, che ha ringraziato di cuore i canegratesi per quanto hanno fatto e continuano a fare per la sua città. «E' importante continuare ad aiutare perchè aiutare gli altri significa aiutare anche noi – ha aggiunto il primo cittadino canegratese -. Siamo un paese aperto, che accoglie, che aiuta tutti quelli che hanno bisogno. Grazie a tutti voi che siete qui e ai volontari».

Circa 500 i commensali che si sono seduti intorno ai tavoli della contrada e non si sono lasciati spaventare dalla pioggia battente, per un totale di 4280 euro raccolti per Amandola. Nel dietro le quinte, ancora una volta, i tanti volontari delle associazioni canegratesi e, armati di cappellino e grembiule, anche i membri dell'amministrazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Amatriciana solidale - Canegrate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore