Quantcast

Canegrate, riapre lo Sportello di Orientamento al lavoro

Il servizio viene ora finanziato interamente dal Comune e intende rendere più efficace la ricerca del lavoro attraverso diversi strumenti

Lo sportello, aperto lo scorso anno grazie a un progetto finanziato dalla Fondazione Ticino Olona, in collaborazione con la Cooperativa sociale Albatros, viene quest’anno finanziato interamente dal Comune di Canegrate, che «da sempre ha a cuore le tematiche riguardanti l’emergenza lavorativa – spiega l'amministrazione -. Lo sportello vuole rappresentare un punto di riferimento per quanti hanno bisogno di un supporto nella ricerca di un’occupazione, ma anche per coloro che ricercano opportunità formative sul territorio. L’intervento risponde in primis al bisogno di accoglienza e di confronto di cui necessitano le persone che si rivolgono in quanto disoccupate».

Lo Sportello ha lo scopo di agevolare e rendere più efficace la ricerca di un lavoro attraverso diversi strumenti: colloqui di accoglienza e di ascolto delle esigenze degli utenti, stesura dei curricula e della lettera di presentazione, pubblicizzazione delle opportunità lavorative, sia private che pubbliche, nonché dei corsi di formazione specializzazione attivi sul territorio,orientamento scolastico.

Lo sportello è aperto ai cittadini il martedì dalle 10.30 alle 12, al polo culturale Catarabia, luogo scelto per le sue caratteristiche accoglienti e informali.

Contatti: cell: 392 9921854

e-mail: lavoro@coopalbatros.org

social: facebook/spaziothefuture

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore