Quantcast

Parabiago: orti abusivi nelle case Aler, interviene Cecchetti

Il consigliere regionale ha scritto al presidente Aler In merito alle criticità e ai casi di abusivismo

In merito alle criticità e ai casi di abusivismo presenti nelle pertinenze delle proprietà Aler delle vie De Sanctis, Perugino e Giacosa a Parabiago, è intervenuto il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) con una lettera indirizzata al presidente di Aler Milano Mario Angelo Sala.

«Negli stabili Aler di Parabiago – scrive Cecchetti – sono presenti casi di box auto e orti irregolari e non autorizzati da Aler stessa, oltre a casi di morosità e di occupazioni abusive. Tutto ciò ha portato a situazioni di incuria e degrado segnalate anche dai residenti nelle aree limitrofe ai caseggiati di edilizia residenziale ed è quindi necessario agire con precisi interventi e procedere con una regolamentazione dei siti interessati al fine di eliminare le irregolarità»

«Ho chiesto quindi al presidente di Aler Milano – spiega Cecchetti – di prendere in mano la situazione e raffrontarsi con l’amministrazione comunale di Parabiago per individuare i migliori strumenti necessari a garantire la legalità, ripristinare i luoghi interessati e offrire ai residenti la giusta dignità abitativa. Sono certo – conclude Cecchetti – che una collaborazione tra Aler e la giunta comunale potrà portare a risolvere gran parte delle situazioni critiche presenti oggi nel quartiere». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore