Quantcast

Coppa Bernocchi: «Tutto “liscio” sulle strade legnanesi»

Buono il bilancio della giornata da parte del Comando di Polizia Locale che non ha registrato problemi se non il tradizionale traffico congestionato.  

«Nessun problema se non il tradizionale e ormai classico traffico congestionato in alcune zone della città, ma il tutto senza conseguenze. Nemmeno le fatidiche “lamentele” degli automobilisti meno pazienti». È questo il primo bilancio tratteggiato dal comando della Polizia Locale di Legnano al termine della 99^ edizione della Coppa Bernocchi che, come di consueto, ha bloccato per alcune ore la città.

«Fin dalle prime ore del mattino (le operazioni di montaggio del palco su viale Toselli sono iniziate alle 6) – proseue la nota stampa – gli agenti della Polizia Locale, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile, hanno controllato che la viabilità non subisse scossoni, garantendo anche la sicurezza agli svincoli stradali interessati dal passaggio della corsa ciclistica. In tutto, dalle 6 alle 11,45 (momento di partenza della corsa) sono state impegnate 30 persone tra volontari della Prociv e agenti della Polizia Locale. Nel pomeriggio, le operazioni di chiusura delle arterie stradali cittadine sono iniziate alle 15,40, mentre alle 15 oltre 50 persone (30 agenti della PL e 25 volontari della Protezione Civile) erano già presenti sul percorso per chiudere gli svincoli dove sarebbe passata la Bernocchi».

Soddisfazione, dunque, da parte del Comando Legnanese «per un’organizzazione minuziosa che ha permesso che tutta la giornata filasse via serenamente, grazie anche alla collaborazione dei corpi di Polizia Locale dei Comuni di San Giorgio su Legnano, Canegrate, Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore