Quantcast

A San Giorgio un nuovo DAE nell’area mercato

L'apparecchio è stato consegnato da un'azienda che commercializza DAE a Giorgio Meraviglia ed è stato poi donato al comitato "Vivi col cuore San Giorgio"

É stata «una serata all'insegna del "cuore"» quella che si è svolta ieri, sabato 9 settembre, nella casa degli Alpini di Legnano con l'associazione "60mila vite da salvare" e il comitato "Vivi col cuore San Giorgio".

Un'azienda che commercializza defibrillatori, infatti, ha consegnato un defibrillatore semiautomatico a Giorgio Meraviglia, il podista che nello scorso mese di maggio era stato colpito da arresto cardiocircolatorio mentre correva al parco e si era salvato grazie al tempestivo intervento dei volontari C.R.I. Luca Roveda e Michela Spirito, che stavano passeggiando nel polmone verde cittadino e, accortisi dell'accaduto, avevano tempestivamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare ed utilizzato il DAE, installato nel parco pochi mesi prima proprio grazie ad una donazione degli Alpini (qui il servizio). 

L'apparecchio "protagonista" della serata è stato donato al comitato "Vivi col cuore San Giorgio", e nelle prossime settimane sarà posizionato nell'area mercato di via Aldo Moro a San Giorgio su Legnano.

«Vorrei consigliare a tutti i cittadini di partecipare ai corsi per l'utilizzo del DAE – è l'invito che il sindaco sangiorgese Walter Cecchin ha rivolto ai suoi concittadini sui social, dando notizia del posizionamento del nuovo apparecchio che contribuirà alla cardioprotezione di San Giorgio –. Giorgio, grazie alla preparazione di un cittadino ed alla presenza di questo utilissimo strumento, é la testimonianza reale e concreta che "insieme si vince"».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore